L'interconnessione tra gli utenti di Microsoft Teams e i numeri geografici italiani è ora possibile. Richiede la configurazione di poche ore per attivare e aggiornare il vostro Microsoft Tenant e potrete ricevere le telefonate dalla PSTN direttamente al client Teams passando per il cloud microsoft e utilizzando la più aggiornata tecnologia di criptazione TLS, la stessa usata spesso per le comunicazioni email.
I requisiti lato Microsoft sono le licenze di Teams e di PhoneSystem mentre ovviamente è necessario possedere i numeri geografici da migrare oppure è possibile ordinarne di nuovi. BZSolutions è in grado di configurare la connessione tra Teams e numero geografico in entrambi i casi.
La telefonia tradizionale dunque entra nel Cloud Azure. Il centralino fisico viene sostituito in tutto e per tutto dalle funzionalità di Teams. I numeri geografici diventano una estensione delle funzionalità di Microsoft.
Il Telelavoro si semplifica con postazioni più agili senza usare più i cellulari privati e/o aziendali ma facendo del laptop/tablet/mobile aziendale la postazione di lavoro ovunque vi sia connettività internet e facilmente gestibile dal reparto IT. Oppure, ancora più semplice, ci si può loggare con le solite credenziali nel cloud Microsoft da un qualsiasi pc ed essere subito operativi.
E' una offerta pensata specificatamente per il mercato italiano ma si possono registrare numeri geografici di ogni parte del mondo ovviamente.
Sono disponibili tariffe speciali per le chiamate da client Teams a PSTN.
La soluzione garantisce la protezione di dati e comunicazioni grazie ai certificati dei server e alla criptazione TLS, senza la necessità di nessuna ulteriore soluzione VPN esterna.
In termini di comunicazione e collaborazione tra i vari utenti e dispositivi tutto è più fluido e veloce. Il deployment è semplice ed immediato facilitando le operazioni dei system administrator.
Utilizzando poi le features del cloud BZSolution si può procedere ad un passaggio graduale alla nuova configurazione spostando un numero alla volta oppure, perchè no, tenendo attive contemporaneamente le chiamate sia al client Teams che al device SIP usando la funzionalità "parallel" disponibile nel pannello di configurazione di BZSolutions.