new logo
Teams senza rinunciare al PBX

Teams senza rinunciare al PBX significa poter rispondere sia dal client Teams che dal telefono Voip alle chiamate ai DID italiani


Le normali configurazioni Microsoft dei numeri geografici impongono la scelta se far arrivare le chiamate al Tenant oppure al centralino Voip dell'ufficio. 

Ci sono molti aspetti da valutare e molti sono ben esemplificati negli schemi nella pagina COMUNICAZIONE INTEGRATA, ma si può subito dire che gli operatori, soprattutto Americani e Canadesi, che offrono il servizio di integrazione Teams e telefonia tradizionale, oltre ad offrire solo numerazione americana o canadese e di pochi altri stati, non danno la possibilità di mantenere la soluzione Voip per poter usare il telefono esistente. Cioè impongono la scelta di passare i numeri geografici completamente nel Tenant e quindi nel cloud Azure togliendoli dalla telefonia tradizionale.

La soluzione teams2pstn di comunicazione integrata invece, oltre ad offrire anche numeri italiani, permette di invitare alla comunicazione sia l'utente del Tenant sia l'utente della telefonia tradizionale: le cose non sono più mutuamente esclusive ma diventano integrate in modo che l'utente possa scegliere dove rispondere.

E' una soluzione altamente specializzata e dedicata agli utenti esigenti nelle comunicazioni che non possono e non vogliono rinunciare alla libertà di essere sempre raggiungibili e di poter scegliere in funzione dei propri bisogni.

Il vantaggio della soluzione fornita in collaborazione col nostro partner tecnologico www.bzsolutions.it è evidente e consente una migrazione alla telefonia Microsoft semplice e graduale; infatti l'attivazione del servizio avviene con una prima operazione di "fork" delle chiamate in ingresso direttamente al Service Border Controller SIP dell'operatore di comunicazione. Da questo momento in poi i DID geografici prevalentemente italiani vengono integrati nel portale e rediretti contemporaneamente al centralino voip e al Tenant Microsoft.

Nella comunicazione integrata di Team e PSTN l'utente finale riceve la chiamata sia sul client Teams che sul telefono voip sulla scrivania, quindi il servizio voip continua senza interruzione mentre viene aggiunta la nuova funzionalità di ricezione di chiamata sul client del Tenant. 


Teams 2 pstn è il servizio che permette di avere Teams senza rinunciare al PBX significa cioè poter rispondere sia dal client Teams che dal telefono Voip alle chiamate ai DID italiani


Comunicazione integrata Teams PSTN


Per ulteriori informazioni puoi contattarci nella pagina contatti.


Una descrizione in inglese del servizio è disponibile alla pagina teams2pstn


Smartworking comunicazione integrata Teams e Voip in collaborazione con www.bzsolutions.it